Metropolitana di Londra

Tutte le informazioni utili

La metropolitana è un modo veloce e comodo per visitare Londra e godersi senza troppi sprechi di tempo tutta la bellezza che questa città può offrire!

Sono 11 le linee della metropolitana ed ognuna differesce per uno specifico colore.

La metropolitana è un modo veloce e comodo per visitare Londra e godersi senza troppi sprechi di tempo tutta la bellezza che questa città può offrire!

Sono 11 le linee della metropolitana ed ognuna differisce per uno specifico colore.

Orari di Apertura e Chiusura della Tube
E’ attiva dal Lunedì al Sabato dalle 5:00 alle 00:30 e la Domenica dalle 7:30 alle 23:30.

Prezzi Biglietti
In metropolitana si può decidere se viaggiare pagando in contanti ogni singola corsa (scelta non conveniente economicamente), o tramite Oyster CardVisitor Oyster Card o Travelcard.

Il prezzo del biglietto varia dalle aree in cui si decide di viaggiare, la fascia oraria e la modalità di pagamento. Sarà più dispendioso, infatti, viaggiare durante orari “peak“, spostarsi tra aree molto distanti tra loro e se come metodo di pagamento si decide di pagare singolarmente ciascuna tratta in contanti.
Usando un abbonamento Travel Card, oltre alla comodità di non dover ogni volta perdere tempo procurandosi un nuovo biglietto, il risparmio aumenta di più ogni volta che riprendiamo i trasporti pubblici! Più viaggi e più risparmi, senza il timore di spendere più del budget previsto per gli spostamenti! Inoltre con la Travel Card gli orari offpeak comprendono tutta la giornata dalle 9:30 del mattino fino a chiusura della metro, mentre con la Oyster Card tra le 16:00 e le 19:00 per utilizzare i mezzi pubblici vi verrà richiesto di pagare una tassa aggiuntiva! Inoltre la Oyster Card deve essere validata tramite i lettori gialli sia all’inizio che alla fine di un viaggio e ricordate di utilizzare i lettori rosa al cambio dei treni per essere sicuri di pagare la tariffa corrispondente al proprio tragitto (per maggiori informazioni clicca qui)

Nella metro un adulto pagante può accompagnare gratuitamente fino a quattro bambini con età inferiore agli 11 anni.

Curiosità
La Tube viene chiamata così dai residenti londinesi a causa della forma circolare, “a tubo”, dei suoi tunnel.
Ha circa 150 anni di storia ed il suo logo, apparso per la prima nel 1908, fu disegnato dal calligrafo Edward Johnston.

Scarica la mappa della metropolitana

Potrebbe anche interessarti...

Sei alla ricerca di servizi e offerte per il tuo soggiorno a Londra?