La card magnetica ricaricabile per i tuoi spostamenti.

Prova la card magnetica ricaricabile per i tuoi spostamenti a Londra e usufruisci di tutti gli sconti e abbonamenti disponibili!

Londra è una metropoli enorme e le sue innumerevoli attrazioni non sono posizionate l’una vicina all’altra ma spesso si trovano in zone distanti fra loro, difficilmente raggiungibili muovendosi unicamente a piedi.
E’ pertanto impensabile visitare la città senza porsi il problema di come spostarsi. Ma non vi preoccupate perché quella di Londra è una delle reti di trasporto più grandi ed efficienti al mondo.

L’Oyster Card è una carta magnetica che vi consente di viaggiare usufruendo di qualsiasi mezzo pubblico (tram, autobus, metropolitana, DLR, London Overground , National Rail, Emirates Air Line Cable Car, London River Service).

Possibilità di utilizzo:

La Oyster card può essere utilizzata con l’opzione “pay as you go”, pagando ciascuna corsa singolarmente e usufruendo del Price Capping giornaliero, oppure caricando su di essa un abbonamento.

Gli abbonamenti che possono essere caricati su una Oyster sono:

  • Tram Bus Pass
    che consente viaggi illimitati olo su autobus e tram, senza distinzione di zone ed esiste in versione settimanale, mensile ed annuale.
    NB: Se l’abbonamento ha durata maggiore di 7 giorni, la Oyster Card deve essere registrata, questo vi proteggerà dallo smarrimento e dal furto, ma a differenza dell’opzione “pay as you go”, finchè non si estinguerà la Tram Bus Pass non può essere usata da nessun altro oltre il proprietario registrato
  • Travel card
    che può essere utilizzato su autobus, tram, metropolitana, DRL, London Overground e National Rail. E’ possibile caricare sull’ Oyster abbonamenti settimanali, mensili ed annuali, ma non abbonamenti giornalieri che esistono solo in versione cartacea.

ATTENZIONE!!!
L’abbonamento Travelcard off peak sulla Oyster Card non segue gli stessi orari degli abbonamenti Travelcard cartacei. Quest’ultimi infatti permettono di viaggiare dalle 9:30 fino alle 4:30 del mattino successivo.
Un abbonamento Travelcard off peak, caricato sulla Oyster, presenta un’ulteriore restrizione nella fascia oraria dalle 16:00 alle 19:00 orari in cui si dovrà pagare un supplemento tariffario.

Come si usa…

Utilizzare la Oyster Card è molto semplice! Basterà passare la carta sugli appositi lettori all’entrata e all’uscita delle stazioni e attendere ogni volta l’accensione della luce verde. La mancata accensione della luce significherà che il sistema non registrando il vostro viaggio vi addebiterà la maggiore tariffa disponibile.

Come si ricarica…

Se si utlizza la tessera con la formula “pay as you go” potete caricarla in qualsiasi stazione metropolitana, dove ci sono gli appositi apparecchi.
Bisogna poggiare la tessera sul lettore per farla riconoscere, a quel punto visualizzate il credito residuo e i vari importi di ricarica.
Basta cliccare su “Pay as You Go”, selezionare la zona e l’importo,iInserire i soldi o la carta di credito e dare l’ok.
Una volta effettuata l’operazione, poggiate di nuovo la tessera sul lettore per assicurarvi che l’abbia ricaricata.
Se la tessera viene invece utilizzata con la formula abbonamento “travelcard” la ricarica non può essere fatta in maniera autonoma, ma bisogna rivolgersi al personale preposto.

Recuperare il tuo credito…

Essendo la Oyster una carta ricaricabile, potreste trovarvi nella condizione di non doverla più utilizzare. Avretre sempre la possibilità di recuperare il credito o il valore di eventuali abbonamenti ancora disponibili.
Per farlo basterà portare l’Oyster Card in una biglietteria della metropolitana oppure inviarla a mezzo posta all’ente responsabile dei trasporti pubblici (Trasport for London)

Lettori card magnetiche

Acquistala subito dal nostro sito!

Acquista la Oyster Card!

Faq sulla Oyster Card

Dove acquistare la Oyster Card?

Si può acquistare on line, direttamente a Londra in uno dei negozi autorizzati

  • Oyster Ticket Stops
  • Stazioni della metro, DRL, London Overground
  • Centri informazione London Travel

oppure in Italia attraverso uno dei rivenditori concessionari

Costa £5 (rimborsabili), è ricaricabile e non ha data di scadenza.

Quali sono i vantaggi?

– E’ accettata su tutti i trasporti pubblici di Londra e vi consente di viaggiare a tariffe scontate sui battelli sul Tamigi (ad esclusione di quelli turistici).

– Il biglietto è pronto all’utilizzo, quindi non dovrai fare nessuna coda alle biglietterie delle stazioni della metropolitana.

– Se si esaurisce il credito, è possibile ricaricare la tessera in ogni stazione o in migliaia di negozi.

E quali gli svantaggi?

– Se la utilizzate con la formula “pay as you go”, rischiate di spendere un occhio della testa! Le tariffe dei trasporti londinesi sono molto complesse e cambiano nelle varie ore della giornata. Se la Oyster viene quindi utilizzata da un turista che non conosce esattamente i meccanismi tariffari e orari del trasporto si rischia di spendere veramente tantissimo

– Se la utilizzate con l’abbonamento “travelcard off-peak” dovete fare attenzione alle fasce orarie.
La Travel Card ha una restrizione oraria relativa alla sola fascia mattutina ( la tessera può essere usata a partire dalle ore 09.30 del mattino per tutto il giorno) Se l’abbonamento Travel card è caricato una una Oyster, la restrizione oraria si ripete anche nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00

– Non dovete mai dimenticare di passarla sul lettore all’ uscita della metro! Alcune linee a Londra non hanno le barriere in uscita e i lettori magnetici non sono evidenti. Se non passi la tessera all’uscita, l’importo che ti verrà scalato corrisponderà al percorso dall’origine alla fine del tragitto percorso! ( alcune linee arrivano a 70 km)

Prodotti correlati

Sei alla ricerca di servizi e offerte per il tuo soggiorno a Londra?