National Rail

Tutte le informazioni utili

E’ il sistema ferroviario nazionale che, oltre a collegare diverse zone di Londra tra loro, collega la capitale con altre città inglesi!

La National Rail è il servizio ferroviario che collega Londra con i vari aeroporti ed il resto dell’Inghilterra.

E’ il sistema ferroviario nazionale che, oltre a collegare diverse zone di Londra tra loro, collega la capitale con altre città inglesi!

La National Rail è il servizio ferroviario che collega Londra con i vari aeroporti ed il resto dell’Inghilterra.

Ci sono moltissime stazioni ferroviarie ed in ognuna di queste è presente una biglietteria. Sono tutte indicate con l’apposito simbolo sulla mappa della Tube e da Gennaio 2010 è possibile accedere ai suoi treni anche tramite l’opzione “pay as you go” della Oyster Card ad eccezione dei treni: Gatwick Express, Heathrow Express, Stansted Express o altri servizi ad alta velocità.

I treni della National Rail
All’interno della rete National Rail viaggiano diverse compagnie e i treni possono essere molto diversi tra di loro, in generale però sono essenzialmente costituiti da vagoni in cui non è consentito fumare, di solito è presente una prima ed una seconda classe e solo su alcuni treni è possibile avere posti riservati, servizi di catering e Wifi.

I treni più moderni sono dotati di display digitale ed annunci automatici per tenervi sempre informati durante il vostro viaggio.

Con quanti bagagli è possibile viaggiare
E’ consentito il trasporto gratuito di tre bagagli (due grandi e uno a mano) a persona. Questi non devono superare la lunghezza di un metro e devono essere riposti negli appositi scaffali.

Vi verrà richiesto di pagare una tariffa extra nel caso in cui:

  • il numero di bagagli eccede quello gratuito
  • si occupa un posto a sedere con il bagaglio o altro oggetto
  • si trasporta più di due animali di piccola taglia a persona

Accessibilità
Al momento la maggior parte dei treni dispongono di accesso disabili e staff extra per l’assistenza durante il viaggio. La National Rail però consiglia di prenotare l’assistenza un giorno prima contattando le singole compagnie, soprattutto nei casi di disabili con sedia a rotelle o scooter.

Scarica la mappa della National Rail a Londra

Potrebbe anche interessarti...

Sei alla ricerca di servizi e offerte per il tuo soggiorno a Londra?