La soluzione ideale per i turisti!

Una tessera che ti consente di viaggiare illimitatamente su tutti i trasporti pubblici nella zona e per i giorni acquistati!

Londra è una metropoli enorme e le sue innumerevoli attrazioni non sono posizionate l’una vicina all’altra ma spesso si trovano in zone distanti fra loro, difficilmente raggiungibili muovendosi unicamente a piedi.
E’ pertanto impensabile visitare la città senza porsi il problema di come spostarsi. Ma non vi preoccupate perché quella di Londra è una delle reti di trasporto più grandi ed efficienti al mondo.

La travel card è un abbonamento trasporto non nominativo, senza limite di corse da utilizzarsi su bus, metropolitana, tram, DLR, London Overground e National Rail per le zone e i giorni acquistati.

Quale tipologia di Travel Card acquistare?

Esistono varie tipologie di Travel Card a seconda della durata e delle zone in cui ci si vuole spostare. Consente il viaggio in sei zone concentriche: dalla zona 1 che comprende l’area centrale alla zona 6 per chi atterra all’aeroporto di Heatrow o alloggia nella periferia di Londra.

La Travel Card può essere acquistata “Peak“, ossia senza limiti di orario, o “Off Peak” (solo giornaliera), più economica ma non può essere utilizzata dal lunedì al venerdì prima delle 09:30. Inoltre, la validità non è oraria ma di giorni solari, ossia nel caso di quella giornaliera è valida dalla data di attivazione fino alla chiusura della metropolitana del giorno stesso e nel caso di quella settimanale fino alla chiusura della metropolitana del giorno in cui scade.

Prima di acquistare la Travel Card è importante considerare 3 punti fondamentali:

  1. durata del soggiorno;
  2. zone che si desidera visitare;
  3. orari dei viaggi.

Esistono 3 diverse tipologie di Travel Card:

Travel Card Peak giornaliera
Può essere acquistata per le zone 1/2, 1/4 o 1/6.

Travel Card Peak settimanale
Può essere acquistata per le zone 1/2, 1/4, 1/5 o 1/6.

Travel Card Peak Off giornaliera
Può essere acquistata solo per la zona 1/6. È valida dal lunedì al venerdì dopo le 09:30 e sempre il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Acquistala subito dal nostro sito!

Acquista la London Travel Card!

Faq sulla London Travel Card

Dove acquistare la London Travel Card?

E’ possibile acquistarle direttamente a Londra in uno di negozi autorizzati o ordinarle tramite internet, risparmiando tempo prezioso a Londra.

Potrai ordinare la Travel Card da casa comodamente entro 3 giorni lavorativi dalla data di acquisto!

Quali sono i vantaggi?

– E’ accettata su tutti i trasporti pubblici di Londra e vi consente di viaggiare a tariffe scontate sui battelli sul Tamigi (ad esclusione di quelli turistici).

– Il biglietto è pronto all’utilizzo, quindi non dovrai fare nessuna coda alle biglietterie delle stazioni della metropolitana.

– E’ un abbonamento prepagato con una tariffazione unica. La tessera è valida per il numero di giorni acquistato pertanto il suo importo è fisso e non è legato alla tipologia di viaggio che si effettua

– Spostandosi in metropolitana per ogni adulto pagante possono viaggiare gratuitamente fino a quattro bambini di età inferiore ai 11 anni

– Se si acquista la tipologia Off-Peak ( orari non di punta), la restrizione oraria è attiva solo per le corse effettuate prima delle ore 09.30 ( per la Visitor Oyster card e per la Oyster card, esiste una restrizione anche nella fascia pomeridiana dalle 16.00 alle 19.30)

– La tessera non è nominativa

E quali gli svantaggi?

– Si tratta di un abbonamento datato, quindi può essere utilizzato esclusivamente per le date indicate sulla tessera stessa

– L’abbonamento è valido per gli spostamenti da effettuarsi nella sola zona acquistata.
Esempio: se ho acquistato un abbonamento zona 1/2, non è valido se lo utilizzo nella zona 3.

– L’abbonamento può essere sottoscritto solo per 1 o 7 giorni.
Esistono tuttavia alcuni rivenditori italiani che hanno la possibilità di commercializzare abbonamenti di 3 giorni a prezzi speciali
NB: Il prezzo di questo abbonamento è talmente vantaggioso che spesso risulta più conveniente acquistare un abbonamento travel card per 7 giorni, piuttosto che altro tipo di abbonamento, anche se si resta a Londra per un periodo più breve.

Prodotti correlati

Sei alla ricerca di servizi e offerte per il tuo soggiorno a Londra?