Legoland Windsor Resort

Siete degli eterni bambini? Allora non potete assolutamente perdervi una visita al Legoland Windsor Resort, uno straordinario parco a tema che fa impazzire grandi e piccini e tutti gli amanti dei famosi mattoncini Lego. Il parco offre attrazioni dedicate in modo particolare ai bambini dai 2 ai 12 anni ma non mancano le occasioni di intrattenimento per tutta la famiglia: che voi abbiate cinque o cinquanta anni, lo strepitoso Legoland Windsor Resort vi lascerà senza parole!

La passione per i mattoncini Lego coinvolge persone di tutte le età, perché chi li ama da bambino li amerà a vita e chi invece li scopre da grande ne rimane affascinato. All’interno del parco sono riproposti edifici famosi, mulini a vento, castelli alti 35 metri interamente realizzati con i mitici mattoncini Lego ed ancora labirinti, giochi d’acqua, spettacoli dal vivo e tanto altro.

I parchi Legoland sono presenti in diverse città nel mondo ma uno dei più belli e famosi è senza dubbio quello situato nella città di Windsor, a circa 40 km dal centro di Londra. Per raggiungerlo si possono usare l’auto o i trasporti pubblici. Inaugurato nel 1996, il parco è stato costruito sul sito un tempo occupato dal Safari Park di Windsor (chiuso nel 1992) e si estende su 60 ettari di terreno collinare.

Legoland Windsor Resort è suddiviso in 12 aree ricche di attrazioni: Lego Ninjago World, dedicata ai celebri ninja della Lego; The Beginning, all’entrata del parco, dove è presente anche un centro informazioni; Land of the Vikings, ispirata al mondo dei guerrieri scandinavi; Knights Kingdom, l’area tematica popolata da cavalieri coraggiosi e bellissime principesse; Pirate Shores, ispirata ai temi avventurosi, di esploratori, misteri e pirati; Kingdom of the Pharaons, dedicata ai sovrani dell’antico Egitto; Heartlake City, ispirata alla serie animata Lego Friends, basata sull’omonima linea di giocattoli introdotta nel 2012; Lego City, dove i bambini possono prendere lezioni di guida o imparare a spegnere un incendio come provetti pompieri; Adventure Land, che ospita alcune delle attrazioni più emozionanti; Duplo Valley, l’area pensata per i più piccini con tanti giochi acquatici; Imagination Centre, dedicata a tutti quei bambini e ragazzi appassionati di scienza e di scoperta; e Miniland, dove sono ricostruiti i monumenti più famosi al mondo con i mattoncini Lego.

All’interno del parco sono tantissime le attrazioni che promettono emozioni e divertimento per tutti: sono così tante le cose da fare a Legoland Windsor Resort che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Da non perdere nell’area Land of the Vikings l’attrazione Viking River Splash, dove a bordo di zattere che si muovono rapidamente sarete trasportati dalla corrente per una straordinaria avventura nel fantastico mondo vichingo. Un’altra attrazione che vi consigliamo è The Dragon nell’area Knights Kingdom, un emozionante viaggio ricco di colpi di scena e di modelli animati Lego, tra cui un gigantesco drago rosso. Nell’area Heartlake City invece potrete vivere straordinarie esperienze sensoriali interattive con Total Sensory Space. Un’attrazione che piacerà sicuramente a tutta la famiglia è Atlantis Submarine Voyage nell’area Adventure Land, dove a bordo di un sottomarino giallo partirete alla scoperta delle antiche rovine di Atlantide. Per i più piccoli da non perdere l’attrazione Fairy Tale Brook nell’area Duplo Valley, un meraviglioso giro in barca nei paesaggi incantati di alcune delle favole più amate al mondo. Queste sono solo alcune delle innumerevoli attrazioni presenti nel parco.

A Legoland Windsor Resort c’è sempre qualche evento da non perdere come a Natale, quando il parco è trasformato da calde e meravigliose decorazioni in stile, o a Capodanno, con l’affascinante spettacolo pirotecnico. Ma non finisce qui, perché il parco propone anche divertenti spettacoli, tra i quali si segnalano: Lego City 4D – Officer in Pursuit!, un esclusivo film in 4D che farà ridere a crepapelle tutta la famiglia; lo spettacolo dei burattini al Duplo Valley Theatre; e Return To Skeleton Bay Pirate Stunt Show nell’area Heartlake City, un sensazionale spettacolo acrobatico a tema piratesco.

Per chi vuole acquistare un souvenir o giocattoli Lego vi sono numerosi negozi dove potete dare libero sfogo alla vostra voglia di compere. E se vi viene fame a Legoland Windsor Resort ce n’è ovviamente per tutti i gusti e per tutte le tasche: hamburger, pasta, pizza, fish & chips, pollo grigliato, sandwich, insalate, ciabatte e focacce appena sfornate, patate al forno, piatti vegetariani e gluten free. Ed è inoltre possibile trovare una vasta gamma di dolci prelibatezze come ciambelle, gelati, frappè, caramelle, popcorn, zucchero filato e waffle.

Preparatevi per una giornata di magia e avventura a Legoland Windsor Resort!!!

Share your thoughts