Funivia Emirates Airline

Tutte le informazioni utili

A Londra la destinazione non è l’unica cosa di cui si può godere, prova la funivia Emirates Airline e scoprirai che anche il modo in cui ci si sposta può dare forti emozioni!

La Emirates Air Line collega i Royal Dock (Stazione Nord Emirates Air Line) con la penisola di Greenwich (Stazione Sud).

A Londra la destinazione non è l’unica cosa di cui si può godere, prova la funivia Emirates Airline e scoprirai che anche il modo in cui ci si sposta può dare forti emozioni!

La Emirates Air Line collega i Royal Dock (Stazione Nord Emirates Air Line) con la penisola di Greenwich (Stazione Sud).

Aperta 7 giorni su 7. Più che un mezzo di trasporto, potrebbe essere considerato un giro turistico per apprezzare una vista di Londra dall’alto, sia di giorno che di notte!

Come raggiungere la funivia
La si può raggiungere tramite Tube (fermata North Greenwich), DLR (Royal Victoria), autobus e il servizio London River.

Orari
Presenta orari estivi ed invernali.

In estate (1 Aprile – 30 Settembre) è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 7:00 alle 21:00, il Sabato dalle 8:00 alle 21:00, e la Domenica dalle 9:00 alle 21:00.
In inverno (1 Ottobre – 31 Marzo) invece gli orari restano sostanzialmente gli stessi, se non fosse che chiude sempre alle 20:00 invece che alle 21:00, quindi un ora prima.

Durante i giorni di festa nazionale vengono utilizzati gli orari del Sabato.

Frequenza del servizio
Le cabine arrivano ogni 30 secondi e la durata del tragitto può variare tra 5 e 10 minuti e se disponibili le cabine si possono anche affittare (capienza 10 persone).

Tariffe e sconti
Pagando con l’opzione pay as you go della Oyster Card o essendo possessori di una TravelCard si possono ottenere agevolazioni (fino al 25% di sconto) sul prezzo del biglietto.

I bambini da 5 a 15 anni pagano con una tariffa più economica rispetto agli adulti, al di sotto dei 5 anni viaggiano gratuitamente ma accompagnati da un adulto munito di regolare biglietto.

Promozione “5+Rewand”
I diversi viaggi fatti sull’Emirates Air Line con l’Oyster non si sommano ai viaggi con altri mezzi di trasporto, quindi non contribuisce al raggiungimento del Price Capping giornaliero. Ha però altri modi per risparmiare! Esiste infatti la “5+Rewand” con la quale se si fanno più di 5 viaggi in una settimana (dalla Domenica al Sabato), la settimana successiva ci verrà accreditato il 50% della spesa totale direttamente sulla nostra Oyster Card. Il credito si può riscuotere dalla settimana successiva i nostri viaggi fino a 6 settimane dopo, e si può riscuotere semplicemente passando la nostra card sui lettori gialli dell’Emirates Air Line. Dopo le 6 settimane il credito non sarà più disponibile.

Accessibilità
Le cabine sono dotate di accesso per disabili, ma a causa di restrizioni sul peso e sulla grandezza non possono trasportare sedie a rotelle o scooter per disabili che superano gli 800 mm di larghezza e i 300 kg di peso.

Per chi si sposta in bici…
Le biciclette, sia quelle pieghevoli che non, sono sempre accettate.

Potrebbe anche interessarti...

Sei alla ricerca di servizi e offerte per il tuo soggiorno a Londra?