Barclays Cycle Hire

Tutte le informazioni utili

Spostati per la città in modo diverso e divertente con il servizio pubblico di noleggio biciclette.

La Barclays Cycle Hire è un servizio di condivisione ed affitto biciclette per brevi tragitti. Sono disponibili circa 10.000 biciclette e più di 700 stalli in tutta la città, distanti l’uno dall’altro 300 – 500 metri.

Spostati per la città in modo diverso e divertente con il servizio pubblico di noleggio biciclette.

La Barclays Cycle Hire è un servizio di condivisione ed affitto biciclette per brevi tragitti. Sono disponibili circa 10.000 biciclette e più di 700 stalli in tutta la città, distanti l’uno dall’altro 300 – 500 metri.

Come accedere al servizio
Il servizio è molto semplice da utilizzare. Ci si può avvicinare ad un terminale dello stallo senza alcuna prenotazione ed affittare una qualsiasi delle bici disponibili.

Come Noleggiare una Bicicletta
Il menù del terminale non vi darà alcun problema, si può scegliere tra ben 18 lingue.
Dopo aver selezionato l’italiano, tra le lingue disponibili, scegliete “Noleggia una bicicletta”, seguite le istruzioni sullo schermo e ritirate il vostro codice sblocco!

Con il vostro codice, scegliete una bicicletta, ne controllate le condizioni (ruote, freni e campanello) ed inserite il codice a 5 cifre sulla pulsantiera. Non appena si accende la spia verde potete estrarre la bicicletta, ed iniziare il vostro viaggio!

Procedura di Restituzione
Arrivati a destinazione riagganciate la bicicletta presso uno qualsiasi degli stalli vicini. Nel caso lo stallo sia al completo, selezionare “Stallo al completo” sul terminale, questo vi permetterà di prolungare gratuitamente il noleggio per altri 15 minuti, dandovi la possibilità di cercare uno stallo con posti disponibili. Nella ricerca di uno stallo disponibile, il terminale può esservi di aiuto. Selezionate “Disponibilità presso lo stallo più vicino” e saprete senza inutili giri o perdite di tempo dove andare!

Al momento della restituzione ricordatevi di attendere l’accensione della spia verde per essere sicuri che la bicicletta sia adeguatamente agganciata (in caso contrario continuerete a pagare per il noleggio).

Quante biciclette è possibile affittare contemporaneamente
Si possono affittare contemporaneamente fino a 4 biciclette ognuna con un proprio codice. Bisogna avere più di 18 anni per noleggiare e più di 14 per guidare.

Posso Noleggiare una Bici Pagando in Cash?
Il servizio è utilizzabile solo tramite carta di credito/debito, non sono previste possibilità di affitto tramite contanti o Oyster Card.

Come usufruire del servizio
Il servizio va inteso come un mezzo di trasporto per raggiungere luoghi e spostarsi a Londra, esattamente come fareste con un bus o una metropolitana.
Avendo una durata del possesso della bicicletta di 30′ minuti è un servizio adatto a tragitti brevi, ma all’interno delle 24 ore ci sono un numero illimitato di noleggi che si possono fare (con un attesa di 5 minuti tra un noleggio e l’altro). Superati i 30 minuti, vi verranno addebitati tariffe extra sul servizio.

Tariffe
Le 24 ore partono dal momento in cui si fa l’abbonamento al servizio.

I costi del servizio sono:

  • 24 ore = £2
  • 7 giorni = £10
  • Annuale (solo per utenti registrati) = £90

Questi costi includono un numero illimitato di noleggi della bici con durata inferiore a 30 minuti.

Nel caso in cui si decida di trattenere la propria bici per più di 30 minuti a viaggio i costi aggiuntivi che vi verranno accreditati sono:

  • da 30 minuti fino ad 1 ora = £1
  • da 1 ora e 30 minuti = £4
  • fino a 2 ore = £6
  • da 2 ore e 30 minuti = £10
  • fino a 3 ore = £15
  • fino a 6 ore = £35
  • fino a 24 ore = £50

In caso di mancata restituzione all’interno delle 24 ore ci sarà un costo di £150 e nel caso di danneggiamento o mancata restituzione vi verranno addebitati sulla carta £300.

Potrebbe anche interessarti...

Sei alla ricerca di servizi e offerte per il tuo soggiorno a Londra?